QUALITà E CERTIFICAZIONI

Sin dai primi anni abbiamo puntato molto sulla ricerca della Qualità dei nostri prodotti per garantire ai nostri Clienti il miglior prodotto possibile. Le nostre Certificazioni sono a garanzia del nostro impegno nella ricerca degli standard più elevati.
Il nostro servizio di Qualità si impegna a mantenere queste elevate prestazioni, garantendo che ogni progetto sia eseguito secondo gli standard più rigorosi dell'industria.
Siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza e il nostro impegno a servizio dei nostri Clienti, garantendo Qualità e affidabilità in ogni aspetto del nostro lavoro.

LE CERTIFICAZIONI

Carpenteria K2

UNI EN ISO 9001

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è la spina dorsale della nostra Azienda e raggiunge ogni singolo Reparto ed Ufficio in modo che ognuno sia partecipe e dia il suo contributo ma che allo stesso tempo disponga di tutti gli strumenti e le competenze di cui può aver bisogno durante il suo lavoro.

UNI EN 1090-2 e UNI EN 1090-3 (EXC3 ed EXC4)

Con dedizione e meticolosità abbiamo ottenuto queste certificazioni che attestano la nostra capacità di realizzare strutture in acciaio e alluminio rispettando gli standard Europei per la Qualità e Sicurezza.
Le realizzazioni che richiedono di seguire queste normative e rilasciare la marcatura CE, sono soggette, durante tutto il processo produttivo, a costanti controlli e documentazioni dal nostro Personale opportunamente formato.
Siamo in grado di fornire strutture saldate fino alla classe di esecuzione 3 (EXC3) mentre, in caso di fornitura di soli elementi tagliati a laser, possiamo fornire elementi in EXC4.

UNI EN ISO 3834-2

Abbiamo ottenuto questa certificazione per attestare la massima Qualità e Sicurezza delle nostre saldature.
Tutto il processo relativo alla saldatura, in K2, è estremamente curato: la formazione del Personale di saldatura, le competenze dei nostri Coordinatori, la qualità del materiale d’apporto, il funzionamento delle saldatrici, l’adeguatezza delle procedure di Saldature, l’esecuzione dei giunti da Saldatori patentati secondo UNI EN ISO 9606 fino ai Controlli Non Distruttivi eseguiti da Personale qualificato secondo UNI EN ISO 9712. Ogni fase viene opportunamente monitorata e documentata per garantire la massima Qualità del prodotto finale da consegnare al nostro Cliente.

UNI EN 15085-2 CL1/P

Dal 2023, dopo diversi anni di esperienze nel settore ferroviario, a testimonianza delle nostre capacità di esecuzione, gestione e Qualità dei processi di saldatura, ci siamo certificati secondo la UNI EN 15085 CL1/P ovvero la normativa che stabilisce i requisiti e le linee guida da seguire per la produzione di componenti saldati destinati all’ambito ferroviario.
Per garantire il massimo ai nostri Clienti, ci siamo certificati con la Classe di Certificazione più alta (CL1) che è la Classe destinata a quei particolari che sono maggiormente critici in termini di Sicurezza e Qualità.